Privacy Policy

La tua Privacy è importante per noi, lo è sempre stata. Biancoecolorati si impegna a proteggere le tue informazioni conservandole secondo legge. Questa informativa sulla privacy viene fornita in osservanza al Regolamento Europeo 2016/679.

Questa policy è effettiva dal 25 maggio 2018.

Quali informazioni raccogliamo?

Raccogliamo informazioni sui clienti e sui visitatori del sito Biancoecolorati, come descritto di seguito.

Le informazioni che ci fornisci direttamente:

  • Informazioni nel tuo account: Sei libero di fornire le tue informazioni con dati personali come nome, cognome, telefono, indirizzo mail e indirizzo per la consegna; tali dati vengono utilizzati per poterti consegnare i tuoi acquisti Tempo di conservazione: 2 anni.
  • Nel caso di ordini telefonici i tuoi dati saranno eliminati dopo la consegna tramite corriere dei prodotti richiesti al nostro operatore.
  • Pagina contatti: Se ci contatti via mail o via telefono raccogliamo tali dati al solo scopo di poterti rispondere o poterti richiamare.
  • Invio newsletter: raccogliamo ed utilizziamo email e nome, se hai richiesto il servizio, per inviarti tramite la nostra newsletter offerte e promozioni o per avvisarti sui nuovi arrivi di stagione.

Le informazioni che raccogliamo automaticamente

  • Logs: I logs sono un registro dei tuoi accessi sul sito, includendo data e durata di accesso, indirizzo IP, il browser utilizzato e le pagine visitate.
  • Cookies : I cookies sono dati generati per rendere più veloce la navigazione o ti mostrano i contenuti di maggiore interesse in funzione delle scelte precedenti.

Informazioni ricevute da altre risorse

Biancoecolorati si avvale del servizio offerto da Google Analytics, per raccogliere dati utili al miglioramento del servizio offerto.

Come usiamo queste informazioni?

  • Per fornirti servizi migliori
  • Per inviarti promozioni e offerte, se le hai sottoscritte
  • Per risolvere problemi comunicati al servizio clienti
  • Per implementare e migliorare Biancoecolorati

Dove trasmettiamo i tuoi dati?

I tuoi dati non vengono comunicati/ trasmessi/ venduti assolutamente a nessuno, tranne nelle seguenti circostanze:

    • Al corriere scelto nell’ordine: per spedire i tuoi acquisti dobbiamo comunicare il tuo indirizzo, nome/cognome e numero telefonico al corriere
    • A paypal : per l’incasso abbiamo scelto da tempo Paypal , veloce e sicuro. I dati vengono gestiti direttamente sul server protetto di Paypal, sul quale il cliente inserisce volontariamente i propri dati di pagamento.

Come teniamo al sicuro i tuoi dati?

Nessun servizio può essere sicuro al 100%, ma lavoriamo continuamente per mantenere molto alto il livello di sicurezza utilizzando i migliori programmi per gestire le tue informazioni.

NON gestiamo sui nostri server i dati sensibili delle carte di credito. Tali dati sono gestiti autonomamente in alta sicurezza dal sistema di Paypal.

Aggiornamento o cancellazione delle tue informazioni

  • Le informazioni nel tuo account personale: il tuo NOME, la tua E-MAIL e le tue preferenze per un eventuale invio della nostra newsletter possono essere revisionate e aggiornate all’interno del tuo account. Se perdi la password puoi richiederla e ti sarà fornita in automatico in pochi minuti.

Se vuoi che vengano cancellati determinati dati o se vuoi completamente cancellare il tuo account, per cortesia contattaci.

Per quanto tempo

  • I dati raccolti per migliorare il sito sono conservati ed utilizzati per 2 anni dall’ultima visita.
  • I dati presenti all’interno degli accounts/cliente, in assenza di acquisti, sono conservati per 2 anni dall’ultima visita. In seguito l’account sarà eliminato previo avviso al cliente.
  • In qualsiasi momento puoi richiedere che i dati raccolti non siano più utilizzati, fermo restando che i documenti archiviati per finalità amministrativo contabili, per legge, non possono essere cancellati prima di 10 anni, anche se ne viene richiesto l’oblio.

Responsabile Trattamento Dati

I tuoi dati saranno trattati oltre che dal titolare anche da società terze quali Rigel srl in qualità di Responsabile Trattamento dati per fornirci supporto e consulenza per lo sviluppo del fatturato del nostro sito e-commerce.

Come contattarci

Se hai altre domande riguardo questa Privacy Policy, ti chiediamo di contattarci tramite la pagina Contattaci oppure scrivendo a:

Bonvicini Cristina

Biancoecolorati.com

Via Monte Ortigara, 2

37060 Sona –VR-