Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

La regola delle 4 P per scegliere una buona flanella

Le prime serate fresche, è arrivato l’autunno e si pensa volentieri alla Flanella: per chi ama questo tipo di tessuto le due cose vanno di pari passo, non c’è niente da fare.

Ma come scegliere una buona flanella che duri nel tempo e non faccia le pallottoline?
Ecco la Regola delle 4 P per non sbagliare in una scelta così importante: il nostro lenzuolo in Flanella!

1. Puro cotone : guarda sulla confezione la composizione del filato utilizzato, deve essere puro cotone. E se c’è il disegno del fiocco del cotone… è ancora meglio. Per il tipo di lavorazione della flanella, laddove  viene utilizzato un filato misto possono facilmente presentarsi delle pallottoline indesiderate.
2. Prezzo: un buon filato ha i suoi costi. Non possiamo pensare di avere un buon tessuto, durevole, se non abbiamo investito granchè.
3. Poco Colore : la flanella deve tutta la sua morbidezza alla cimatura del cotone in fase di lavorazione; se andiamo a caricare di colore il “peletto” della flanella otteniamo un tessuto piuttosto rigido, non molto piacevole…seppur continui a fare comunque il suo dovere di tessuto caldino. Quindi andremo a scegliere un completto in flanella con colori chiari e con fantasie non troppo elaborate.
4. Posso toccare? : il test più importante lo facciamo con il tatto. Non c’è spiegazione che tenga; possiamo fare i salti mortali per spiegarti cosa scegliere, ma finchè non hai toccato il tessuto… mmmh…
Un buon commerciante che sa fare il suo mestiere impiegherà pochi secondi per aprire una confezione e accontentarti nella richiesta.
Probabilmente sarà un po’ più difficile per gli acquisti sul web, ma con un po’ di pazienza si possono chiedere molte informazioni.

N.B.. Siamo sempre a disposizione per altri chiarimenti.

L'inverno si avvicina...vedi le lenzuola invernali di Biancoecolorati

Biancoecolorati ha selezionato per te le migliori flanelle; nelle nostre descrizioni trovi informazioni utili sul tessuto e le misure del prodotto che ti potrebbe interessare. Risparmia tempo nella tua ricerca!

Scegli tra lenzuola in flanella standard e fuori misura:

- flanella matrimoniale standard

- flanella letto singolo standard

- flanella letto ad una piazza e mezza standard

Se hai un letto fuori misura ecco le lenzuola in flanella per letti maxi (queen size) e XXL (king size). Sono realizzate su misura del tuo materasso.

Alla prossima, ciao

Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :