Articoli recenti

Primavera 2021: colori da sogno per dimenticare lo smart working

Da 333
Preferiti0

Aria di primavera, novità all’orizzonte. Suggerimenti e idee per i nuovi colori moda nella primavera-estate 2021.

Lo smart working si sta consolidando e con esso andiamo di pari passo ad assimilare nuove abilità. In parte sono decise dal ritmo di lavoro, altre sono “richieste” dagli altri familiari fermi a casa con noi. Sta di fatto, però, che il tempo risparmiato evitando il traffico lo dobbiamo investire in queste nuove capacità digitali e non.

Consegnare più volte il medesimo documento revisionato, durante una conference call di vitale importanza, mentre controlli ripetutamente i figli che non stiano bighellonando sulla sedia girevole davanti al prof di turno…. diciamocelo, è roba da super eroi !

Per fortuna arriva la primavera, con la sua ondata di freschezza, di novità, con le porte aperte almeno nelle ore centrali, con le lenzuola stese al sole e con tutta la voglia di cambiamento tipica proprio del rifiorire di questa stagione.

Diamo allora spazio al nuovo con il cambio di stagione nell’armadio e non solo: anche piccoli oggetti di arredo hanno spesso la necessità di essere sostituiti con altri più alla moda.

La nostra idea per valutare se un articolo di corredo è da sostituire, è pensare se quando abbiamo ospiti (torneranno anche gli ospiti, tranquilli) lo lasciamo a vista o preferiamo rifugiarlo in qualche armadio.

Un lenzuolo logoro, un copriletto scolorito, un cuscino ombrato da vecchie macchie che non se ne vogliono andare, sì, è proprio il caso di sostituirli.

A volte ci siamo affezionati e li conserviamo comunque, è una scelta importante che ha bisogno di tempo, ma non troppo.
La primavera è arrivata, quindi stilate una lista delle cose che non volete più, che preferite sostituire, poi continuate a leggere per conoscere nuovi spunti e idee per rinnovare il vostro corredo con i nuovi colori di moda Primavera Estate 2021.

Partiamo da un azzurro Pantone Marina che ci porta in un viaggio spettacolare nei colori emozionali del mare, utilizzabile anche sulle pareti se vi sentite in vena di grandi cambiamenti; segue a ruota il verde-acqua tendente all’azzurro definito Pantone Beach Glass o in alternativa il Barbados Beach che rende in maniera più soft lo stesso effetto; rientrano amabilmente nei colori tenui e rilassanti e possono essere utilizzati anche in camera, ma in abbinamento con altri colori come l'elegante lilla Pantone Purple Rose e Pantone Viola prendono vita regalando spettacolari ed originali soluzioni nel vostro corredo per le altre stanze. Vi suggeriamo di provare ad accostare il Viola, il Giallo ed un grigio medio-chiaro... un'esplosione primaverile !

Se vi sentite molto innovativi ed audaci potete aggiungere qualche tocco di giallo con il Pantone Process Yellow C (abbinato sempre ad un grigio medio) e il Pantone Red Pear. Come ricordano appunto i nomi di questi ultimi 3 colori sono tonalità molto caratterizzanti e vanno quindi usati con parsimonia per non incappare in soluzioni che possono infastidire la vista.

Per questo giallo e rosso consigliamo una base d’appoggio realizzabile con un grigio chiaro come il Pantone Fields Of Rye, il Pantone Tree House o il Pantone Vaporous Gray.

A voi la scelta, senza accostarli alla cieca ovviamente: l’abbinamento che vi regala più emozioni sarà la soluzione perfetta.

Non siete sicuri della vostra idea? Scegliete un pantone, stampatelo e appoggiatelo vicino ai capi da abbinare ed il gioco è fatto. Se nel giro di pochi secondi vi spunta un mezzo sorriso avete trovato la combinazione giusta, altrimenti provate con gli altri colori sopra descritti. I colori danno emozioni immediate, se ci dovete pensare evidentemente non vi convince… né ora, né dopo.

Una precisazione doverosa ! Noi di Biancoecolorati vi abbiamo proposto più colori alla moda nelle diverse soluzioni di articoli che abbiamo messo in vendita. Copriletti, lenzuola, cuscini arredo e tovaglie.

Ovviamente per un rinnovo non serve cambiare tutto il corredo. Per esempio: se disponete di un copriletto in tonalità di grigio più o meno chiara potrete ravvivarlo e renderlo alla moda sia con un set di lenzuola nei colori esposti prima, sia con qualche elemento più piccolo come potrebbe essere una coppia di cuscini d’arredo.
Controllate tra i prodotti in vendita nel sito, troverete quello che fa per voi, che vi regala l'emozione giusta per quel sorriso che vi spetta di diritto.

 

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi