Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Camera in hotel di lusso... a casa nostra !

Hai visto almeno una volta una stanza d'albergo a più stelle e ti piacerebbe riprodurla a casa tua? Segui questa mini-guida per capire i trucchi degli arredatori.

Ogni hotel vuole che i propri ospiti  si sentano come a casa già dal momento del check-in. Ma quando te ne vai vorresti portare con te una parte di quella camera, compreso il relax che ti ha donato nel periodo di permanenza.

Gli esperti condividono i trucchi per trasformare la camera da letto in uno spazio ispirato ad un hotel di lusso. Aggiungere tocchi di hotel a cinque stelle alla tua camera non deve essere costoso. Gli elementi mirano a far sembrare lussuoso lo spazio ma con tocchi personali. Gli interior designer hanno condiviso i trucchi per trasformare la tua camera da letto in uno spazio ispirato ad un hotel di lusso senza spendere una piccola fortuna in decorazioni e biancheria.

Partiamo dalla morbidezza e hai bisogno di due cose: un coprimaterasso e una protezione trapuntata. Questa nuvola a due strati ti fa sentire come se fossi al settimo cielo. Questo aiuta anche contro gli acari della polvere, proteggendoti maggiormente da eventuale contatto e se respiri meglio dormirai meglio.

La maggior parte degli hotel di fascia alta si avvale di letti completamente bianchi perché donano alla stanza un senso di relax e pulizia molto apprezzato dagli ospiti. Le camere d'albergo sono spesso arredate con un grande letto, con lenzuola fresche e una montagna di soffici cuscini di tutte le forme e dimensioni. Una pila di cuscini di diverse forme e dimensioni promuoverà quel senso di lusso che state costruendo.

ILLUMINAZIONE CALDA: la maggior parte degli hotel ha un'illuminazione scarsa o laterale, di solito vicino alla testata del letto. Una lampada sul lato del letto è anche un'altra ottima soluzione per la tua camera. Valuta attentamente la scelta del colore della lampadina, più calda è, minore sarà la potenza.L'illuminazione contribuisce a migliorare l'atmosfera rilassante dell'hotel, quindi ottenere l'illuminazione giusta creerà la stessa sensazione nella tua stanza.

I COMODINI degli hotel trasmettono un senso di raffinatezza e organizzazione che di solito mancano nella vita quotidiana o nelle camere da letto a casa. Se vuoi che la tua camera da letto sembri un hotel a cinque stelle, evita l'ammasso di oggetti di oggetti inutili. Meno è meglio ! Un buon libro, una lampada e la sveglia. Serve altro?

COLORI: se vuoi che la tua camera da letto sembri un hotel a cinque stelle, evita i colori che sono difficili per gli occhi. Per un'elegante semplicità, incorpora una tavolozza di colori tenui o uno stile determinato, inclusi pareti, tende, tendaggi e biancheria da letto. Un'immagine complessiva dove ogni singolo pezzo lega alla perfezione con gli altri. Si può definire semplice quando sono presenti non più di due colori con magari un piccolo accento colorato.

INVESTIRE IN UN MATERASSO MIGLIORE Sicuramente tra tutti i suggerimenti è quello che consumerà la maggior parte del budget, ma dobbiamo considerare che si trascorre più tempo in camera che in qualsiasi altra stanza, quindi il letto è l'unica cosa su cui NON bisognerebbe mai risparmiare (ma proprio mai).

DA NON DIMENTICARE LE TENDE Le tende sono spesso trascurate da molti proprietari di case, ma dovrebbero ricevere buone attenzioni tanto quanto il letto. Optare verso tende dal pavimento al soffitto farà sicuramente risaltare il lussuoso tema di un hotel nella tua camera da letto.

Ciao, alla prossima.

Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :