Articoli recenti

Aria di primavera: portiamola in casa

In questo periodo di distanziamento sociale vediamo il tempo che passa, lento, al di fuori della nostra abitazione. Lento, ma procede, come natura vuole.

La primavera si fa sentire e con essa la voglia di lunghe passeggiate all’aria aperta.
Quello che ci sentiamo di sottolineare è che non è necessario andare al parco per godersi la primavera che è nell'aria.

Per coloro che cercano un modo utile per trascorrere il loro tempo durante il distanziamento ecco alcune idee per rendere ogni minuto in casa più produttivo e rilassante.

Certo, è una primavera diversa: invece di fare un picnic nel parco con gli amici o cenare all'aperto nei nostri ristoranti preferiti, molti di noi sono chiusi in casa, soprattutto chi non ha la fortuna di avere un giardino proprio. Ma ciò non significa che non possiamo goderci la mezza stagione. Tutto ciò che serve è un po' di creatività e la casa può sentirsi fresca e vibrante come l'aria esterna.

- Apriamo le finestre, e se abbiamo un balcone portiamo fuori un paio di sedie comode con cuscini. Facciamo circolare anche all’interno l’aria primaverile, con i suoni e i profumi che caratterizzano la bella stagione.

- Scegliamo un soggetto esterno per poter iniziare un nuovo hobby: la pittura o la scultura. In rete si trovano molte idee per impasti casalinghi da poter modellare e seccare. Sorprendersi con nuove abilità, un particolare per volta, sarà un vero toccasana.

- Dedichiamoci a preparare quei piatti tipicamente estivi, si estivi, per dare un cambiamento totale al ritmo della dispensa. A pranzo apparecchiamo vicino a quella porta /finestra dove entra il sole e assaporiamo una stupenda mozzarella con pomodori… gustare i sapori intensi delle pietanze più semplici è rilassante.

- Diamo alla biancheria della casa una boccata d'aria fresca. Scuotere le coperte, le federe, i cuscini del divano, e magari mettere nella lista delle cose da fare anche la pulizia dei tappeti. Se le superfici sono pulite il profumo di primavera sarà più intenso.

Buona Primavera a tutti !

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :