Articoli recenti

Attenzione: CALA in lavaggio

Quando si vuole acquistare un lenzuolo o un copriletto si parte prendendo la misura del materasso. E questo lo sapete tutti. Avendo però un materasso fuori misura cosa si deve ordinare? Andrà bene poi sul materasso?

E’ una domanda che inviano molti clienti, e meno male che lo fanno così abbiamo modo di chiarire prima dell’ordine.

Nella descrizione di tutti i prodotti su misura abbiamo aggiunto da tempo la frase “Vi ricordiamo di inserire le misure reali del materasso, al calcolo del calo in lavaggio pensiamo noi”. Ebbene si, lo calcoliamo noi !

Secondo il tessuto che andiamo ad utilizzare per realizzare il prodotto su misura, calcoliamo qualche centimetro in più che andrà perso con i primi 2-3 lavaggi, sono conteggi diversi per le lenzuola su misura in tela e quelle in flanella.

Quindi vi arriva un lenzuolo più grande rispetto alle misure comunicate nell’ordine.

E adesso, una nota per “quelli che si arrangiano”!

Notiamo molto spesso delle differenze in diminuzione tra il primo e il secondo ordine : o è calato il materasso nel tempo (speriamo di no) oppure sono state inserite delle misure abbondanti nel primo ordine. Beccàti !! Avete provato a variare da soli le misure del materasso nella speranza che il lenzuolo ordinato non sia “troppo giusto”.

Indagando un pochino abbiamo realizzato che nella maggior parte dei casi il problema arriva dall’alto :P

Comunicare alla mamma-suocera-nonna che volevate ordinare delle lenzuola su misura è una bella cosa, è sempre utile un parere e un consiglio sugli abbinamenti con la biancheria che avete già, o con i colori dei muri della stanza. Ma quando vi dice “prendilo un po’ più grande, che dopo cala!” ricordatevi che lo facciamo già noi questo calcolo, e aggiungere 2 volte non darà un risultato perfetto. C’è chi aggiunge solo 2 cm e chi invece ne aggiunge più di 20: in entrambi i casi non va bene. Se promettiamo un lenzuolo perfetto è per esperienza sui tessuti che andiamo a lavorare. La nonna non sa quale tessuto sarà usato, anche se è una sarta bravissima.

Riassumendo: ci pensiamo noi, tranquilli, dovete solo prendere le misure del materasso ed inserirle nell’ordine, così come sono. Nel caso che la spunta delle misure non presenti il dato che volete inserire, comunicatelo nella Nota dell’Ordine o chiamateci: rispondiamo a tutti con cortesia e professionalità, sempre … su qualsiasi dubbio.

E adesso sapete come fare l’ordine dei prodotti su misura ! Ciao.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :