Articoli recenti

Domande e risposte

Nasce questo post per raggruppare tutte le risposte alle vostre domande riguardanti i prodotti, la spedizione o i pagamenti, in modo che siano di facile accesso a tutti gli utenti. Se tra queste righe non trovate la soluzione al vostro problema, dubbio, incertezza… non esitate a contattarci: avete a disposizione sia il modulo qui sotto, sia il modulo “Contatta” sul nostro sito. Buona lettura!
Domanda: Ho un letto matrimoniale che misura cm 160 x 190, avete lenzuola che vanno bene sul mio letto?

Biancoecolorati: Sì, tutti i completi di lenzuola che misurano 170 x 200 sono perfetti per il tuo letto. Considera che è puro cotone e che per sua natura cala nei primi lavaggi; quindi, una volta bagnato sarà perfetto per il tuo materasso.Molti produttori di lenzuola (non tutti) hanno capito che è meglio fornire un articolo con misure maggiorate: circa 10 cm in più sulle lenzuola di tela e circa 15 cm in più sulle lenzuola in flanella. Quando le lenzuola non sono maggiorate si rischia che dopo il primo lavaggio non si riesca più a vestire il materasso.
Domanda: Vorrei acquistare la coperta in lana merino, è invernale e come si lava?
Biancoecolorati:La coperta è invernale: sono 500 grammi al metro quadro (per lato) di pura lana vergine merinos. Lo spessore è di circa 2.5 cm o poco più. Il manto è morbidissimo al tatto, il pelo è fitto e finissimo: qualità tipiche della lana merino.
Per quanto riguarda il lavaggio:
– se ti capita di macchiare la coperta puoi riparare il piccolo danno lavando solo la parte in questione, utilizzando ovviamente determinati accorgimenti secondo il tipo di macchia. Trovi maggiori informazioni all’interno della confezione, fornite direttamente dal produttore, su come trattare le varie macchie.
-se invece vuoi lavare completamente la coperta ti devi affidare ad una lavanderia professionale. Quando consegni loro il capo assicurati che venga lavata a secco e al massimo a 35°C, altrimenti ti restituiranno una coperta ristretta.


N.B. Se proteggi la coperta sistemando sopra un copriletto leggero puoi lavarla anche tra 2 o 3 anni: la lana merino non attira la polvere e non la trattiene, quindi con una semplice sbattuta di tanto in tanto al mattino avrai la tua coperta sempre perfetta.

PER ALTRE DOMANDE E RISPOSTE VISITA LA CATEGORIA “LE VOSTRE DOMANDE”
Ciao, lo staff

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :