Articoli recenti

Come lavare le lenzuola?

Leggi tutte le etichette per assicurarti di non avere particolari necessità di pulizia specifiche da seguire. La maggior parte delle lenzuola può essere lavata a casa in lavatrice, ma i tessuti speciali possono richiedere più attenzione, a volte è necessaria una lavanderia specializzata.

Solitamente i bianchi in cotone o misto cotone si lavano a 90°C.

I colorati chiari si possono lavare fino a 60°C se non diversamente indicato in etichetta.

I colorati scuri, compreso il rosso, si lavano a 40°C .

Capi particolari come il raso e la seta, o ricamati molto probabilmente sono da portare in lavanderie professionali.

Lavate con l’impostazione della temperatura dell’acqua più calda elencata sull’etichetta. I tessuti in misto poliestere si lavano meglio con acqua calda, mentre il cotone a volte può tollerare l’acqua calda, altre volte no. L’acqua più calda uccide la maggior parte dei germi e si prende cura anche degli acari della polvere che prosperano nel materasso.

Lavatele almeno una volta ogni due settimane. Anche se a volte è facile dimenticare di lavare le lenzuola, pensate in questo modo: laviamo regolarmente i vestiti, quindi le lenzuola non dovrebbero essere diverse dato che vanno a contatto con la pelle.

Separate per colore. Proprio come i vestiti, i colori scuri o i rossi o i blu possono perdere parte della colorazione e andare a modificare i colori dei capi più chiari in lavatrice. Meglio avere capi dello stesso colore durante il singolo lavaggio.

Appendete le lenzuola fuori al sole, se possibile. Il sole è un disinfettante naturale e aiuta a ravvivare i bianchi. In estate evitate le ore centrali del giorno per non seccare troppo i tessuti.

Stirate sempre la biancheria da letto, perché la stiratura aiuta a eliminare l’ultimo dei germi e degli acari della polvere che potrebbero rimanere dopo il lavaggio. La stiratura aiuta anche a riporre facilmente la biancheria da letto e a risparmiare spazio negli armadi.

Conservate le lenzuola fresche di bucato in un luogo fresco ed asciutto. La luce del sole ha determinati benefici quando si tratta di asciugare le lenzuola all’aperto, ma se si desidera mantenere le lenzuola come nuove, soprattutto se sono colorate, conservatele lontano dalla luce solare diretta per evitare sbiadimenti.

Per mantenere insieme i set abbinati potete inserire ogni completo di lenzuola all’interno di una delle federe, in questo modo riconosci subito la fantasia e con un solo gesto prendi tutto il cambio dall’armadio quando ti serve.

L’ideale sono tre serie di lenzuola per ogni letto. Uno sul letto, uno a lavare e uno di scorta. Per mantenere quella gradevole sensazione di pulito e freschezza nei letti cambiate le lenzuola un po’ più spesso, settimanalmente.

Lenzuola matrimoniali standard

Lenzuola matrimoniali su misura

Lenzuola per letto singolo

Lenzuola per letto ad una piazza e mezza

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :