Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Come fare il bucato in vacanza: consigli utili!

Qual è uno dei piaceri più belli della vita? Noi rispondiamo viaggiare. Incontrare nuove persone, vivere immersi in culture diverse, accresce i nostri interessi e ci tiene aperti sul mondo. Tuttavia, ci sono alcuni particolari che ci tengono agganciati alla vita di tutti i giorni.

Fare il bucato è uno di questi. Anche in viaggio abbiamo la necessità di occuparci dei nostri abiti e della nostra biancheria.

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli pratici su come gestire questo aspetto quotidiano in modo semplice.

Il lavaggio a mano, almeno per le cose più piccole è sempre la soluzione più facile. Costumi da bagno, biancheria intima e piccoli indumenti. Se il posto in cui soggiornate non è dotato di un supporto in cui stendere le cose, potete rimediare acquistando uno stenditoio da viaggio. Dei tanti in commercio vi consigliamo quello a raggera che si appende comodamente tramite un gancio.

Per i costumi vi consigliamo di non usare il detersivo, basterà sciacquarlo sotto un bel getto d’acqua in modo da eliminare la salsedine oppure altri residui di sabbia, specialmente se le spiagge sono vulcaniche. Se proprio così non vi piace, potete aggiungere nell’acqua un mezzo misurino di ammorbidente e poi sciacquare e stendere senza strizzare molto.

Per la biancheria intima invece, usate un semplice sapone liquido oppure, se non volete avere problemi in aeroporto, usate un sapone di Marsiglia solido che potete conservare in un sacchetto di plastica e mettere in valigia.

I teli da mere invece vanno lasciati asciugare, ma se il vostro soggiorno è prolungato avete due alternative. Se siete in appartamento probabilmente avrete una lavatrice, se invece siete in hotel è probabile che ci sia un servizio di lavanderia. Laddove non dovesse essere così, appena arrivate premuratevi d trovare una lavanderia a gettoni. Di solito nelle località turistiche ce ne sono diverse.

E’ probabile che la vostra valigia contenga anche capi più preziosi, che non possono essere lavati a mano. In questi casi, leggete bene le istruzioni di lavaggio e rispettatele. Magari evitate di lavarli nelle lavanderie a gettoni e fatevi consigliare una buona lavanderia in zona, se proprio non avete altra alternativa.

In ogni caso, anche per questi capi, il lavaggio a mano è altamente consigliato. Stendeteli con attenzione in una gruccia, così eviterete di doverli stirare, oppure acquistate un mini ferro da stiro da viaggio.

Pronti per partire?

Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :