Articoli recenti

Come pulire la lavatrice in modo naturale

Profumo di pulito. E’ questa la frase che vorreste dire quando fate uscire lenzuola, asciugamani e altro dalla vostra lavatrice.

Per questo anche la lavatrice va curata e va pulita con regolarità, proprio per far si che il bucato sia perfettamente pulito.

Il cestello della lavatrice è un contenitore chiuso: residui d’acqua, calcare, sapone o semplicemente sporco sono elementi che si accumulano dentro, anche nei particolari come le guarnizioni di gomma, nel filtro e fino allo scarico.

Oggi vi proponiamo alcuni consigli e rimedi per mantenere la vostra lavatrice pulita e avere un bucato sempre profumato e pulito.

 

Partiamo proprio dal cestello. Il sale grosso oppure l’aceto sono ottimi rimedi. Programmate un ciclo mensile di lavaggio, anche a basse temperature. Servirà ad igienizzare e pulire questo spazio.

Anche le guarnizioni di gomma interne e l’oblo possono accumulare residui. In questo caso usate una pasta al bicarbonato che metterete su uno spazzolino da denti.

La pasta si fa mescolando polvere di bicarbonato ad un po’ di acqua, mescolate fino ad ottenere una crema.

La pulizia del filtro della lavatrice invece può essere più complessa, ma è fondamentale. Effettuate questa pulizia ogni sei mesi. Anche in questo caso potete usare uno spazzolino e la crema di bicarbonato. In caso di calcare lasciate il filtro immerso in acqua e aceto bianco per circa un paio d’ore e poi pulite.

E infine pulite la vaschetta del detersivo, sempre usando bicarbonato e aceto. Basterà estrarre la vaschetta e lavarla sotto l’acqua corrente.

Ogni tanto, effettuate un lavaggio a vuoto, mettendo nella vaschetta e nel cestello un po’ di aceto. Avviate un lavaggio a 60 gradi. Servirà ad evitare il calcare e manterrà il cestello pulito e senza cattivi odori.

Ultima cosa. Ricordatevi di tenere sempre l’oblo aperto e, dopo ogni lavaggio, passate un panno asciutto dentro la lavatrice per asciugare ogni piccolo residuo di acqua.

Avete altri consigli da darci? Scriveteci qui!

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :