Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

Morbidi e avvolgenti: come mantenere i vostri asciugamani di spugna

Estate o inverno, il tema non cambia: ci piace essere avvolti nella morbidezza di un accappatoio o di un telo di spugna. E a volte, soprattutto dopo tanti lavaggi, questo tessuto diventa aspro e ruvido. Che fare?

Se non volete usare ammorbidenti chimici, quelli che sono in parte già contenuti nei normali detersivi per lavatrice, potete rivolgervi alla natura.

Esistono rimedi naturali molto facili da mettere in pratica, che vi possono aiutare a tenere le vostre spugne sempre morbide.

Partiamo dall’aceto. Si usa in cucina ma non solo. Oltre ad essere un buon emolliente, è anche un disinfettante, anche se in modo leggero. Ricordatevi di metterne un paio di cucchiai da cucina nella vaschetta dell’ammorbidente della vostra lavatrice. Se temete l’odore acre dell’aceto di vino, provate ad usare gli aceti realizzati da altri prodotti, come per esempio le mele o il riso.

Se non vi piace l’aceto, potete provare con il bicarbonato. In realtà rende morbido tutto il bucato, anche quello composto da tessuto, come per esempio le lenzuola. Anche il bicarbonato è facilmente reperibile nei supermercati. Prendete un cucchiaio e versatelo in una bacinella di acqua tiepida. Fatelo sciogliere e poi immergete i vostri asciugamani. Lasciateli a bagno una notte intera e poi sciacquateli.

Non è sicuramente facile lavare certi capi a mano, soprattutto se di grandi dimensioni come gli accappatoi o i teli, ma potete usare questo sistema, saltuariamente, soprattutto dopo un uso intenso oppure al rientro dalle vacanze.

L’ultima soluzione che vi offriamo è a base di camomilla. Eccovi gli ingredienti: un litro d’acqua portato a bollore, quattro bustine di camomilla. Lasciare in infusione e quando è freddo, versatelo in acqua fredda e poi immergete i vostri capi già lavati, per qualche minuto. Strizzateli e stendeteli all’ombra.

 

Quando le vostre spugne saranno asciugate, potete riporle così come sono. Vi consigliamo di non stirare gli asciugamani perché il ferro da stiro asciuga e inaridisce le fibre e li fa diventare più duri.

Volete rinnovare il vostro assortimento di spugne? Guardate qui! https://www.biancoecolorati.com/83-accappatoi

Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :