Articoli recenti

Come fare su misura un lenzuolo con elastici

E’ il problema di tanti. Patner alto –> letto su misura –> e che lenzuola ci metto?
Se sei pratico/a con la macchina da cucire o conosci qualcuno che può darti una mano, ecco un valido aiuto per realizzare facilmente un lenzuolo con angolo su misura.

Istruzioni per fare su misura un coprimaterasso o un lenzuolo con elastici:
  • Acquista la stoffa a metro per lenzuola, o spugna per coprimaterasso.
  • Lava 2 volte il capo alla massima temperatura indicata dal fabbricante; tra l’una e l’altra è necessaria l’asciugatura.
  • Libera il letto in questione da eventuali capi voluminosi (tipo guanciale, coperte o trapunte) e posiziona il lenzuolo o spugna per coprimaterasso a rovescio.
  • Prendi degli spilli, o ago e filo da imbastitura, fai aderire la stoffa che riveste i fianchi del letto, lato lungo e lato corto e chiudi in verticale con gli spilli,o il filo, in corrispondenza dell’angolo del materasso. Attenzione a non beccare nella cucitura la stoffa del materasso.
  • Facciamo la stessa cosa con tutti gli angoli del lenzuolo o coprimaterasso e andiamo a cucire a macchina ( se vuoi cucire a mano utilizza un punto fitto, è più resistente).
  •   Ora ti ritrovi con gli angoli fatti, ma alla base sono morbidi. Quindi adesso andiamo a fare il passaggio per l’elastico.
  •   Piega l’orlo, in modo da formare un passaggio poco più largo dell’altezza dell’elastico e passalo alla macchina da cucire. Devi partire da circa 30 cm prima dell’angolo e finire a circa 30 cm dopo l’angolo.
  •   Inserisci l’elastico con una spilla da balia piccola. Fissa con dei punti fitti un’ estremità dell’elastico, tendilo aiutandoti con la spilla da balia e esci dalla parte opposta del passaggio. Hai ottenuto il tuo primo angolo elasticizzato. Fissa la seconda estremità dell’elastico, ed è fatto.
  •   Segui la stessa procedura sugli altri angoli e abbiamo finito il lenzuolo e/o coprimaterasso!

Nota Bene

Se invece non sei tanto pratica con la macchina da cucire, puoi trovare su Biancoecolorati le tue lenzuola su misura senza perdere tempo: basta un clic per avere direttamente a casa un set di lenzuola perfetto per il tuo letto.

Buon lavoro

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :