Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

I colori in camera da letto: meglio il rosso, il blu o il caramello?

Il bianco fa sembrare più “abbondanti” e si sporca più facilmente; il nero “snellisce”, ma sui tessuti le parti lise si vedono di più. Il rosso è un colore delicatissimo: una tinta appena un po' sottotono lo fa sembrare triste e malinconico, mentre una nota scarlatta più vivace ed è un attimo che si scade nel kitsch. La galassia delle considerazioni sui colori e sui loro effetti su peso corporeo, eleganza, sensualità e benessere si sprecano sul web e nella vita reale.

La “cromoterapia” è una disciplina nata proprio per studiare gli effetti su corpo e psiche dei colori e degli abbinamenti.  Al rosso vengono associati fuoco e amore, quindi passione ed eccitazione. L'arancione, secondo i teorici della cromoterapia, spingerebbe la persona verso la serenità. Anche il giallo stimolerebbe verso la serenità e il buon umore. Il blu, colore tradizionalmente associato all'acqua, trasmetterebbe freschezza e senso di relax.

Così, nella scelta della “tavolozza” per la camera da letto, grande importanza rivestono gli abbinamenti e i colori. Una bella accoppiata potrebbe essere quella tra il giallo della serenità e il blu della freschezza. Posto, però, che il letto venga utilizzato solo per il riposo. Per altri usi, come le coccole o il sesso, i colori migliori sono il rosso, l'arancione e il giallo, che tutti insieme danno l'idea di un tramonto, a cui seguirà (si spera) una notte intensa.

Alcuni contestano questa associazione tra colori caldi e notti di fuoco; secondo altre interpretazioni, infatti, il colore più stimolante sotto il profilo sensuale sarebbe nientemeno che...il caramello! Curiosamente, in uno studio americano del 2012 e riportato dal sito di Max è il blu a costituire il colore degli amanti perfetti: è eccitante ed elegante allo stesso tempo. E non si chiamava forse “Blue” il film erotico che il Maestro del cinema Stanley Kubrick avrebbe voluto girare?

Articoli collegati
Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :