Articoli recenti

Le idee regalo a cui non avevi pensato!

Consigli, idee e quattro chiacchiere in scioltezza a meno di due mesi dal Natale 2015

E ci risiamo! Halloween è appena passato da qualche giorno, i negozi della città non hanno ancora terminato di togliere zucche e pipistrelli appesi agli ingressi che già di fianco sono comparsi gli addobbi per il Natale, festività amata da tutti i bambini e pure da molti adulti, ma anche sempre temuta da quest’ultimi come ricorrenza segnata dagli sforzi olimpici dovuti al cosiddetto “shopping natalizio”. I più ottimisti solitamente, sono quelli convinti di risolvere la questione dei regali di Natale semplicemente “prendendosi per tempo” ossia cominciando la ricerca subito, in modo da arrivare in prossimità della data fatidica con gli acquisti già fatti. La verità è che anche i più previdenti spesso si ritrovano al centro commerciale durante la vigilia, con la famiglia che già si sta riunendo, alla ricerca dell’ultimo regalo da fare, a corto di idee e in preda all’ansia, come un koala in crisi d’astinenza d’eucalipto.
Non c’è giornale o rivista che non tratti l’argomento e del resto è ovvio che sia così, visto che il tema delle idee regalo assilla un pò tutti. Ecco perché noi abbiamo deciso di limitarci ad alcuni semplici consigli, idee originali per la casa e non solo che potete trovare online anche presso il nostro sito.
Idee per la casa, tecnologia no, biancheria sì. La moda di questi ultimi anni impone una specie di ricerca spasmodica dell’ultimo ritrovato tecnologico da inserire nella propria dimora. Ci affidiamo al nostro buon amico Google in cerca di consigli sull’oggettistica più hi-tech del momento e quello che succede è che dopo un paio d’ore siete sulla pagina web di un’azienda tedesca, che leggete i dettagli tecnici di un aggeggio per pelare le patate dotato anche di apposita app per conoscere in tempo reale lo stato dell’operazione e il tempo stimato per il suo completamento.

Seriamente: alla fine del 2015 le nostre case sono ormai piene di marchingegni tecnologici, aggiungerne un altro potrebbe veramente farvi correre il rischio di sfociare nella superficialità e il vostro regalo potrebbe facilmente finire nel mercato del riciclo dopo qualche mese. Se non volete che il vostro dono faccia questa fine, il consiglio per una valida alternativa è senz’altro quella di puntare alla biancheria per la casa: coperte decorate, coperte in pile, corredi firmati, insomma i prodotti di uso comune, i più tradizionali, sono quelli che tutti usano e dunque hanno il vantaggio di essere sempre apprezzati (e chiaramente sono meno banali del pelapatate iper-mega-ultra-tecnologico)!
Idee lavori a punto croce: questa è un’idea adattissima per amiche che amano i lavori fatti a mano o per coppie appena divenute genitori. Inoltre hanno il vantaggio di essere regali economici, eppure utili e pieni di significato. Ricordate che è pur sempre qualcosa che nasce dalle vostre mani e dentro ci mettete anche il vostro tempo e la vostra passione, una cosa che non passa mai inosservata. Soluzioni da regalare adatte per chi ha l’hobby degli oggetti fatti in casa ma anche per chi è alle prime armi. Come dite? Siete dotati della stessa manualità di un macaco coi pollici opponibili al contrario? Beh, innanzitutto non sottovalutate le capacità dei nostri amici animali (sappiate che abbiamo un pappagallo in redazione che ha molta più cultura di certi umani), in secondo luogo sappiate che non tutto quello che si può produrre nel magico mondo del “fai da te” è necessariamente così complicato. Oggi potete ordinare online un kit, già completo di materiale di qualità e schemi da ricamare che sono veramente facili da realizzare e alla portata di tutti (macachi compresi). Di solito i più gettonati sono i complementi per l’arredamento della cucina, gli asciugamani o le cosiddette “idee bimbi” come i graziosi bavaglini o i fiocchi nascita.
Idee economiche per regali aziendali: quest’ultima parte la dedichiamo ai piccoli imprenditori, ossatura della nostra economia. Siamo sotto Natale e vorreste fare un piccolo presente anche per clienti e fornitori, o anche ai dipendenti che hanno lavorato con voi tutto l’anno. Questo a volte può essere problematico: magari vi piacerebbe fare regali firmati/griffati o di prestigio ma la spesa potrebbe risultare davvero onerosa. Molti optano per agende/calendari o simili soluzioni di cartoleria a basso costo, manco fossero una banca popolare (almeno… una volta le davano gratis, ultimamente un pò meno). Comunque, anche questa volta, secondo noi, vale la parola d’ordine della nonna: semplicità! Soprattutto se siete una piccola azienda, potreste puntare su cose originali e utili che spesso hanno anche il vantaggio di essere a poco prezzo. Non vi viene in mente niente? Pensate, per esempio, alle cose che si usano tutti i giorni in cucina: centro-tavola, presine e anche i più semplici strofinacci che potete trovare in commercio con decorazioni natalizie adatte all’occasione. Questo è di certo un modo simpatico per farsi ricordare di voi anche lontani dal posto di lavoro.
Ed eccoci ai saluti. Questo primo appuntamento sulle idee regalo non potevamo che dedicarlo al Natale 2015, visto che già iniziamo ad essere prossimi alla data. Ma prima vogliamo darvi un altro consiglio, il più importante di tutti: quest’anno, durante lo shopping, sforzatevi di ritagliarvi un pò di tempo per voi stessi/e. Quando il freddo sarà pungente, anche se siete in giro per negozi in cerca del regalo giusto per la zia/zio/figlio/cognata o quello che è, fermatevi un attimo! Andate alla caffetteria a prendervi una cioccolata calda (magari coi marshmallows) e pensate un pò anche a voi. Certo, lo shopping natalizio può essere uno stress ma ricordatevi che, come tutti, vi state preparando a una grande festa da trascorrere con le persone a cui volete bene. Vale la pena impegnarsi, scervellarsi, girare piazze, negozi e metà del web per questo. E se qualche radical chic vi dice che questa è diventata ormai la festa del consumismo, invitate anche lui a prendere quella cioccolata, che ha bisogno di rilassarsi pure lui.
A presto e buona ricerca!

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :