Articoli recenti
Ultimi commenti
Nessun commento
Cerca nel blog

La Lista Nozze

Un matrimonio è sempre una lieta occasione che cattura l’attenzione di parenti ed amici.

Ad ogni matrimonio al quale siamo invitati, alla domanda “Quando?” segue sempre “Cosa posso regalare?”. Ed è subito panico, soprattutto se la coppia convive da tempo… potrebbero avere tutto o quasi.

Per evitare regali doppi, inutilizzati o peggio poco graditi (anche se a caval donato non si guarda in bocca) è nata la Lista Nozze.

In negozi specializzati gli sposi scelgono i regali che più gradirebbero ricevere e danno agli invitati la possibilità  di non impazzire per l’acquisto del dono di nozze.

Nel tempo la Lista Nozze si è allargata.

In partenza era composta solo da articoli per la cucina come il servizio di piatti e di bicchieri, il set di pentole o di coppette per vari usi.

I tempi sono cambiati: capita spesso che una coppia che arriva al matrimonio abbia quasi tutto perchè convive da tempo.  Di conseguenza anche la lista nozze “subisce” delle modifiche: ecco che allora i futuri sposi prendono l’occasione al volo per suggerire regali diversi dal solito. E’ facile al giorno d’oggi trovare liste nozze nelle agenzie di viaggio, nei mobilifici o nel negozio specializzato in corredo.

Il prodotto di lusso è solitamente alla base della scelta degli sposi. Chi regala, spesso si unisce in gruppo per donare agli sposi anche quel regalo un po’ più costoso che diversamente avrebbero difficoltà ad acquistare.

E quando finalmente hai il regalo, quando glielo porti?

La nuova tradizione della Lista Nozze ha portato alcuni cambiamenti anche in quest’occasione. Le regole, se così vogliamo chiamarle, cambiano da regione a regione. C’è chi consegna immediatamente il regalo appena acquistato anche con qualche settimana di anticipo; c’è chi lo lascia in negozio e affida la consegna al negoziante, magari allegando un bel biglietto di auguri; c’è poi chi consegna i propri regali nella settimana che precede il matrimonio: spesso quest’ultima opzione viene scelta da parenti ed amici che abitano lontano e approfittano di qualche giorno di ferie per raggiungere i futuri sposi nell’occasione del matrimonio.

Comunque vada e qualunque regalo facciate… divertitevi !

Lascia un commento
Lascia un commento
Accedi per lasciare un commento.

Menu

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Condividi

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi

Questo codice è per te e corrisponde ad uno sconto sul tuo prossimo ordine.

Grazie per il tuo "Like" !

Codice :